Quantcast
Channel: Agenda Geek » UniCredit
Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Operazione “Bancomatto”, la campagna non convenzionale di Unicredit

$
0
0

 

Anche questa settimana dedichiamo un post ad una campagna non convenzionale che mira a coinvolgere attivamente i clienti creando un’esperienza emozionale .
Si tratta dell’operazione “Bancomatto” ideata dalla banca Unicredit, che sviluppa una strategia di comunicazione integrando social network e unconvention marketing per sfruttare al meglio la comunicazione 2.0, puntando sulla cogeneration di contenuti insieme agli utenti e su temi forti e condivisi che suscitano interesse tra i consumatori.L’iniziativa è partita contemporaneamente all’inaugurazione della pagina di facebook di Unicredit, che crea finalemente uno spazio in rete dove condividere contenuti e curare la relazione con il cliente.

Come? L’idea è stata portata avanti e curata curata da Independent Ideas,che ha creato un bancomat molto particolare. Una volta inserita la carta, il bancomatto permette di scegliere delle opzioni molto diverse dalle solite operazioni bancarie. Le operazioni possibili sono diverse, c’è il “prelievo di felicità”, “una ricarica di buon umore” o addirittura la risoluzione di un problema. Ad ogni scelta il cliente avrà in regalo un oggetto divertente!

I video viral dell’operazione sono stati caricati sulla pagina di facebook e sul canale You Tube di Unicredit, integrando i principali canali social di comunicazione.

Unicredit ha quindi scelto di seguire la filosofia dei nuovi media, scegliendo di supportare i propri clienti giorno dopo giorno in modo concreto, reale e offrendo loro un’esperienza unica ed emozionale.

 

L'articolo Operazione “Bancomatto”, la campagna non convenzionale di Unicredit sembra essere il primo su Agenda Geek.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 2

Latest Images

Trending Articles